Ciao,
come promesso cerco di descrivere le mie esperienze con i bagni di suoni e farti qualche domanda.
Tre sono le volte in cui ho partecipato…
La prima non con te e quindi senza gong rotanti, ma gli operatori avevano utilizzato (almeno così sembrava a me ) più campane…non ci aveva consigliato di concentrarci su un qualche decreto ma ho sentito chiaramente che operava sui vari chakra …ho “visto” molti colori e luci ma anche una vibrazione che ha scavato nella pancia cose non piacevoli, la vibrazione mi sembrava di gong e non campane, mi era piaciuta l’esperienza ma avevo un po’ di “paura” di ripeterla.
Dopo un paio di anni un ‘amica mi ha detto che veniva all’ausonia per un bagno di gong. Sono venuta con un po’ di paura pensando a solo gong e non campane. E’ stata un’esperienza piacevole, ero lontana e sotto il porticato, rilassante anche perché sentivo bene la risacca del mare ma purtroppo anche tutti i rumori (tra l’altro metallici) dei traghetti che caricavano/scaricavano materiale e quindi non molto intensa.
Un anno dopo (questa estate) sono venuta un’altra volta. Sono arrivata presto e mi sono messa più vicina. Ho preso anche una bottiglia di oro colloidale e dopo qualche giorno ti ho scritto chiedendo informazioni sull’utilizzo dell’oro e raccontandoti un po’ l’esperienza che avevo vissuto.
La volta che sono venuta al bagno di gong all’Ausonia eravamo tantissimi e distesi molto vicini e invece in palestra l’8 gennaio ci hai fatto stare distanti almeno ad apertura braccia…volevo sapere se c’è un motivo?
R: L’Ausonia come tutti gli altri posti dove si fa Bagni ha i suoi lati negativi e anche positivi. Il lato positivo e che sotto di noi ce il mare (acqua pulisce) che con i suo suono, onde ci radicano con la terra, anche i traghetti lo fanno pero in un modo meno piacevole J. Il lato negativo e che viene molta gente o se lo diciamo in un altro modo, manca lo spazio. Ma dato che adesso bisogna prenotare nel estate del 2017 questo non succederà più perché come in altri posti le prenotazioni saranno fino ad un certo numero. Poi disturba anche la nave e a volte si fa sentire quando scaricano la roba a volte no. Anche nel bar vicino ci possono essere alcuni troppo felici che possono disturbare ma in realtà fuori quasi non ce posto senza disturbi.
Perché consiglio di essere distanti almeno ad apertura delle braccia? Perché, e questo lo consiglio sul sito in PDF sulla prima pagina (SPIEGAZIONI SUGGERIMENTI – CONSIGLI – PRIMA, DURANTE E DOPO IL BAGNO DI GONG) già dal 2012, durante il Bagno, quando ci rilassiamo ed entriamo nello stato Alpha siamo anche aperti per ricevere. E se oltre al suono, vibrazioni, energie dei strumenti sacri nella nostra aura entra l’aura del nostro o dei nostri vicini può creare qualche reazione non piacevole. La nostra aura e molto più grande ma la larghezza delle braccia e una distanza minima suggerita per non lasciare che l’energia intorno a noi entri nella nostra aura. Anche per questo a volte facciamo il decreto del pilastro della Luce (Io Sono circondato dal Pilastro di Luce della Presenza Io Sono). La distanza e consigliata anche nel caso quando vicino a noi ce il nostro partner, amico/a o membro della famiglia.
Nel bagno di gong del 8 gennaio hai detto che l’ego ha impedito a una persona di venire, per contro volevo dirti che io ho visto per caso l’evento su fb condiviso da un amica, non sapevo che eri tu perché in quella palestra vengono fatti altri bagni di suoni.
Ho realizzato che eri tu il sabato, quindi ho cliccato la partecipazione. Non avevo subito capito che chiedevi di avvisare quindi ero indecisa se venire o meno ti ho scritto una mail di avviso ma che non avevi ancora visto… ma poi tu mi hai scritto su fb…
Quindi non so se è l’ego, ma sicuramente ci sono delle forze che ti spingono a partecipare o meno…ed è giusto che sia così, se è il momento le cose arrivano, se le cerchi forse arrivano prima ma ognuno ha il suo tempo.
Poi come dici il bagno inizia quando è finito e qualcuno ha bisogno di più tempo prima di ripeterlo, anche se ho capito che ci sono persone che vengono sempre.
Ti ho chiesto io dell’acqua…so che ha memoria ma volevo sentire tu cosa dicevi.
R: Secondo me ci sono sempre persone alle quali l’ego impedisce di venire al Bagno, perché quando l’ego sa, che andiamo e fare una cosa buona per la nostra crescita spirituale fa dei capricci e vuole impedire che noi andiamo là. E questo non e una cosa così grave. Tutti abbiamo l’ego, anche io, ed e proprio lui che ci fa crescere anche se a volte in un modo meno piacevole. E a questa persona l’ego ha detto: non andare la perché fa freddo fuori e ce il ghiaccio, poi non hai neanche i soldi. E quando io a questa persona ho detto che forse e l’ego a fare i capricci la persona si e arrabbiata dicendomi che sono un maleducato e … Ma anche io potrei ascoltare l’ego e invece di scaricare i strumenti che in tutto pesano 420kg (a -10° a Ljubljana) potrei restare a casa e leggere un libro. La persona invece di ascoltare me ha ascoltato l’ego perché l’ego al inizio non voleva dire neanche che e senza soldi perché non ha un lavoro. Se me lo avesse detto già prima di arrabbiarsi io gli direi che può venire anche senza dare il contributo. Mi sembra umano lasciar venire al Bagno una persona che non ha lavoro, anzi io consiglio che sul biglietto scriva: IO SONO pieno di soldi e …. La persona si e arrabbiata anche dopo che gli ho detto questo del biglietto. Insomma per dirla in due parole mi sono sentito come un meccanico quando una persona lo chiama perché la macchina si e guastata e quando apro il cofano la persona mi sgrida dicendomi: come mi permetto ad aprire il cofano della machina….
E vero che tutto viene al momento giusto pero se tu ascolti sempre solo le tue paure, dubbi e … e molto probabile che perderai una possibilità per fare un passo avanti. Ce sempre da chiedersi perché mi e venuta questa cosa e la risposte sono sempre solo due, o e venuta dal cuore o dal ego. E se tu perdi una possibilità che Dio, le guide spirituali o la Presenza Io Sono o … ti hanno mandato te la rimanderanno di nuovo ma la seconda, terza o quarta forse il messaggio sarà più duro, più concreto, cosi che tu non potrai non vederla o capire che devi cambiare strada.
Tornando al tuo bagno :
mi piace che imposti dicendo di impiegare il tempo non solo per rilassarsi ma anche per decretare dei pensieri;
mi piace che parti dalle affermazioni “io sono” ( è affine a quello che ho studiato anni fa con dei seminari di psicocibernetica-esseni con dei gruppi e con direttamente un certo Sergio Gonzalez de la Garza lo hai mai sentito nominare?);
R: A proposito delle affermazioni e i decreti. Io la vedo cosi che fra le affermazioni e decreti ce una grande differenza. I decreti sono molto più potenti!!! Una affermazione puoi essere questa: oggi e una bella giornata… In un decreto invece ci sono le parole IO SONO che sono le parole più potenti per tutta l’umanità in tutte le lingue del mondo. Con queste parole puoi fare molto di più di UNA bella giornata, puoi anche cambiare tutto il resto della tua vita. E i decreti ripetuti più volte con più persone sono ancora più potenti!!! Ecco cosa ne dicono i Maestri Ascesi a proposito di questo:
“Venite a questi meravigliosi incontri e con le canzoni e i Decreti date l’amore e la pulizia ai Maestri Ascesi ed ad altri grandi Esseri. In questo modo innalzate il vostro corpo emozionale in un battito più rapido. Gli elettroni ruotano più rapidamente intorno ai loro nuclei ed il vostro corpo emozionale dopo attira solo quello che c’è di buono.
Quando Decretate lasciate che Dio agisca attraverso voi. Quando iniziate ad utilizzare la Fiamma Viola inizierete sempre di più a sentire la gioia, la leggerezza, la speranza e l’ispirazione vitale e le nuvole della depressione si scioglieranno con il solo Sole del vostro Essere.
La Fiamma Viola perdona, libera, toglie e trasforma le negatività, azzera le scritture dei karma passati (cosi equilibra i vostri debiti alla vita), regola il flusso di energia tra di voi e tra le altre anime e vi guida e spinge nelle mani del Dio vivente. (El Morya) – di più potete leggere sul sito cliccando qua
mi piace che dici di ricordarci “io sono qui adesso”, è molto importante per avere un filo e per ritornare se te ne stai andando troppo, ma devi saperlo tenere ….forse è stato il problema di quel ragazzo che mi accennavi…e sinceramente credo che per qualcuno non preparato i primi bagni non siano da prendere alla leggera…
Premetto che ho bevuto un tappo di oro colloidale prima di venire ma i tuoi gong rotanti mi sembrano molto potenti, già le vibrazioni di per sé permangono e la rotazione, quindi la forza centrifuga, ti lancia più lontano e velocemente, infatti questa estate, e la considero la prima volta con te ed eravamo all’aperto, mi sono sentita andare nello spazio e roteare con i pianeti. Domenica invece al chiuso, ancora più vicina ai gong, mi sono sentita e ho visto, di essere lanciata nell’iperspazio (hai presente Star wars?) cioè vedevo le stelle a puntini che si avvicinavano velocissime o meglio sentivo che ero io ad andare verso di loro tanto veloce da essere ferma e le stelle a muoversi.
R: Oltre a altre cose, l’Oro migliora le funzioni cognitive e aumenta la percezione perciò hai fatto bene a prenderlo prima del Bagno. E anche vero che per avere i risultati migliori bisogna prenderlo a lungo termine. Se bastasse prenderlo solo una volta non esiterei a dare da bere un cucchiaio a tutti partecipanti del Bagno, ma purtroppo bisogna prenderlo ogni giorno per un certo periodo, anche se non ce niente di male se qualche giorno dimentichi di prenderlo.
Chiaramente prima e dopo altri pensieri e ricordi di quando ero piccola mi sono venuti in mente. Seguendo le tue indicazioni il primo pensiero è stato di focalizzarmi sui miei decreti, due, e quindi osservare i miei pensieri, cercare di capire il collegamento ma non è facile riuscirci.
E’ come essere in un sogno lucido (stato alfa?) e devi imparare a muoverti e a capire che è il pensiero che ti fa muovere, quindi controllare il pensiero!
Se non controlli il pensiero il resto (le vibrazioni i sentimenti le paure) controlla te.
Se uno ha delle paure e non sa di averle se le trova sbattute direttamente nel corpo e nella mente e ciò può provocare scompensi. Anch’io ho visto una paura, che mi riguarda ma non ho capito se mia o di un altra persona ma purtroppo in quel momento ho tossito e questo mi ha riportato in palestra, nonostante il bagno sia continuato mi ha distratto e non sono riuscita ad osservare.
E’ bene che tu accompagni con i tamburi e le campanelline il lancio e il rientro sulla terra e nel corpo, questo aiuta molto anche gli inesperti; i tuoi bagni mi sembrano dei viaggi sciamanici infatti ho sentito anche degli odori e dei fumi… hai bruciato degli incensi o delle erbe particolari?
R: Non posso immaginarmi un Bagno di Suoni senza iniziare e finire con le vibrazioni del tamburi. Sarebbero come Gong senza il battente. La parola viaggio dice già tutto, pero il viaggio senza ritorno sarebbe un viaggio senza senso e a questo servono i tamburi, a farci ritornare indietro e a radicamento.
Gli odori invece sono stati i odori del legno “Palo santo” che oltre a altre cose serve per purificare l’ambiente dalle “energie negative”. Siccome eravamo la prima volta in quella sala Mojca ha passato più volte nella sala.
Per concludere la considerazione che per diventare di più e per focalizzare e indirizzare il pensiero sui decreti e salire ancora ognuno deve crescere da sè, ma se si ha una guida è meglio. Tu nel condurre il bagno di gong, di suoni e di vibrazione aiuti ad arrivare nello stato di poterlo fare, i tuoi gong rotanti fanno arrivare più velocemente e più profondamente in quello stato. Ci vuole molta capacità e intuito per riuscire ad uniformare i pensieri di tante persone diverse, scrivere i decreti ti può aiutare, ma ciò solo aumenta e focalizza anche la tua grande partecipazione e per tutto questo ti ringrazio.
R: Grazie per il tuo bel commento. Si, c vuole molta saggezza per condurre un Bagno di Suoni soprattutto perché viene gente diversa su diversi gradi spirituali, e vengono persone già da anni e persone che sono la prima volta ed e difficile suonare per entrambi. Ho già pensato che sarebbe meglio fare due gruppi, uno di quelli che vengono già da più tempo e uno di quelli nuovi ma sarebbe come se io direi: tu sei spiritualmente più alto vai la tu invece no e vai là. Ma chi sono io per decidere dato che tutti abbiamo il libero arbitrio? Poi ce un’altra cosa, quando vengono troppe persone i una sala troppo piccola. Anche per questo, come ho già detto prima ci sono le prenotazioni.
Volevo anche chiederti perché quando finisce il bagno consigli di stare in silenzio e di non parlare…durante la strada è fattibile, ma quando torni a casa, e hai figli, è quasi impossibile non farlo.
R: quando io finisco in realtà il Bagno di Suoni inizia e se tu cominci a parlare, analizzare con la mente quello che e successo al Bagno, che come ho detto prima, e appena iniziato in un certo modo interrompi il processo che e appena iniziato. Questo io lo suggerisco già dai primi bagni di suoni e lo messo anche come PDF sulla prima pagina perché cosi sentivo che e meglio. Sei mesi fa leggendo il libro “Quando la musica guarisce” ho trovato la conferma che e giusto così. Le citazioni del libro le potete trovare sulla prima pagina dei Gong oppure cliccando qua.
Per quanto riguarda invece di quando torni a casa ti capisco, non puoi fare a meno, fa parte della vita ma e un po’ diverso dalle chicchere subito dopo il Bagno di Suoni.
Poi volevo sapere anche se c’è un minimo di tempo da far trascorrere tra un bagno e l’altro…a me sono sembrati molto intensi e siccome dici che il bagno inizia quando finisce…quanto può durare l’effetto?
R: quanto dura dipende da persona a persona. In alcuni casi e appropriato fare magari un altro bagno individuale giorni dopo. Ma penso che non e troppo se un altro Bagno lo fai dopo 3 o 4 settimane. La cosa più importante e che quando inizi con i Bagni e meglio se gli fai almeno 3 o 4 consecutivi per vedere gli effetti.
Altra domanda è consigliato fare i bagni se stai male, per esempio se hai l’influenza, o hai qualche malattia cronica?
R: nel caso della influenza io consiglio, tranne quando hai 39 di febbre, di venire lo stesso perché e molto probabile, cosi e anche successo più volte, che la febbre durante il bagno andrà giù. Per le malattie croniche invece la cosa e troppo individuale.
Grazie di nuovo e alla prossima
D.