La risonanza di Schumann?
Che cos’è esattamente la risonanza di Schumann?
Ultimamente, molte persone condividono link e immagini di Schumann Resonance, o nell’originale: Schumann Resonance, o Frequenza.
In questo articolo, vogliamo spiegare di cosa si tratta e cosa significano queste misurazioni.
Come leggere quella tabella?
Questa immagine dal vivo della risonanza di Suman proviene dal sistema di osservazione spaziale dell’Università della scienza di Tomsk in Siberia. La parte superiore del grafico mostra i tre giorni coperti dal grafico. La parte inferiore del grafico mostra le ore (usando l’ora della Siberia, che è GMT + 7). Per l’EST degli Stati Uniti, il grafico è di -11 ore. CST -12 ore, MST -13 ore, PST -14 ore.
Bianco = esplosione più intensa di energia elettromagnetica (EM) o plasma ionosferico eccitato. (Sembra simile alla luce solare in fotografia).
Verde = intensità di energia EM normale
Blu = intensità di energia EM bassa
La linea verticale è i valori di risonanza di Schumann: 4, 7.83 (principale) , 14, 20, 26, 33, 39, 45, 59. Tutti misurati in Hz o cicli al secondo.
QUAL È LA RISONANZA DI SCHUMAN?
La risonanza di Schumann ha il soprannome di ” battito cardiaco della Madre Terra ” e può verificarsi in diverse fasce della terra e corrisponde alle onde del nostro cervello.
Tra la Terra e la ionosfera c’è una cavità atmosferica o tasca atmosferica. Ogni secondo, circa 1.000 battiti di luce in tutto il mondo viaggiano attraverso questa sacca, inviando segnali di energia elettromagnetica a tutti i microrganismi sulla Terra.
Questi segnali ci collegano al campo magnetico terrestre. Si dice anche che siano influenzati dalle emozioni collettive, dai pensieri e dalla totalità della coscienza umana.
7,83 Hz
Noi umani siamo in sintonia con le vibrazioni risonanti della Terra.
“Gli esseri umani vibrano (sì, noi vibriamo) e la frequenza che emetto varia tra 5-10 Hz. Siamo nella stessa gamma della Terra (7,83 Hz sulla Terra.) ( Sorgente ). Già negli anni ’90, Drunvalo Melchizedek menzionava (nel suo libro The Ancient Secret of the Flower of Life) come negli Stati Uniti si scoprì che esiste una frequenza particolare ovunque sulla Terra che tutti possiamo sentire costantemente.
Ecco perché la natura sta curando le persone. Ci aiuta a raggiungere la frequenza terrestre di 7,83 Hz, che aumenta la capacità naturale del corpo di autoguarirsi e autoregolarsi.
BIOLOGIA UMANA
Gli studi hanno dimostrato che le frequenze di risonanza di Schumann hanno effetti speciali sul cervello umano e sul sistema nervoso, sul sistema cardiovascolare, sul sistema nervoso autonomo, sui ritmi circadiani, sulla funzione immunitaria, sul DNA e altro ancora.
“Krylov ha affermato che la risonanza di Schumann non solo colpisce i servizi di telecomunicazione, ma può anche influenzare la melatonina, che colpisce le funzioni biologiche come il ritmo circadiano sia degli animali che dell’uomo. La melatonina non solo regola il sonno, ma regola anche la pressione sanguigna e la riproduzione. ( Fonte )
ONDE DEL CERVELLO UMANO
Le onde risonanti ELF (frequenze estremamente basse) di Schumann nel campo magnetico terrestre si sovrappongono alle nostre onde cerebrali. La risonanza fondamentale di Schumann, 7,83 Hz, corrisponde all’alta gamma theta delle onde cerebrali umane.
Le onde cerebrali delta
da 0 Hz a 4 Hz corrispondono alla risonanza di Schumann (SR in breve) 4,11 Hz
Questo ritmo cerebrale si verifica nel sonno profondo senza sogni o nell’incoscienza. Questo è associato alla sonnolenza.
Le onde cerebrali Theta
da 4 Hz a 8 Hz corrispondono a SR 4,11 Hz, SR 7,83 Hz
Questo ritmo cerebrale è associato a sonnolenza e subcoscienza. Si verifica anche nella prima fase del sonno e durante la meditazione profonda, quando siamo svegli ma aperti alle immagini mentali. Era associato a creatività, intuizione, sognare ad occhi aperti e fantasticare. Si ritiene che rifletta l’attività del sistema limbico e un aumento dell’attività è stato osservato nell’ansia, nell’attivazione comportamentale e nell’inibizione.
La normale risonanza di Schumann è qui a 7,83 sul confine tra Theta e Alpha.
Le onde cerebrali alfa da
8 Hz a 12 Hz corrispondono a un SR di 7,83 Hz
Questo è il ritmo principale che osserviamo in un adulto normale e rilassato. È presente per la maggior parte della vita. È considerato uno stato normale durante la veglia, ma non elabora attivamente le informazioni. È uno stato di rilassamento e felicità. Le onde alfa sono associate alla creatività (le persone creative mostrano alfa quando ascoltano e trovano una soluzione) e al lavoro mentale. L’attività alfa è anche associata alla coordinazione mentale e fisica/mentale generale, alla calma, alla prontezza e all’apprendimento.
Onde cerebrali beta
da 12 Hz a 30 Hz * corrisponde a SR 14 Hz, 20 Hz, 26 Hz
Beta riflette un’elaborazione molto attiva di pensieri e compiti. Si verifica tra la normale coscienza di veglia e l’attenzione esterna. La beta lenta (12-17) è normale elaborazione delle informazioni e attività mentale; Una beta rapida (17-30) è una maggiore vigilanza e lotta o fuga o ansia.
Le onde cerebrali gamma
da 30 Hz a 100 Hz corrispondono a SR 33 Hz, 39 Hz, 45 Hz, 59 Hz
Questo è associato agli stati di veglia e può verificarsi quando elaboriamo informazioni in entrambi gli emisferi cerebrali contemporaneamente. Anche balene e delfini operano a queste frequenze.
* Le autorità differiscono sulla demarcazione tra il beta cap e la presenza di onde gamma cerebrali. Alcuni dichiarano 25 Hz, altri 40 Hz. La maggior parte sembra citare 30 Hz. Sappi solo che il valore sopra è alquanto fluido.
Fonti del grafico: Istituto di Medicina di Bioregolazione e dott. Pat Donworth
RISONANZA E ONDE CERVELLI
Le frequenze di vibrazione possono corrispondere o coordinarsi tra loro.
La risonanza di Schumann può essere meglio compresa quando si studiano le vibrazioni corrispondenti. Quando il sistema dell’oscillatore è sintonizzato, un oscillatore influenzerà un altro. Quando uno inizia a vibrare, l’altro vibrerà eventualmente in armonia o sulla stessa frequenza del primo.
Qui osserviamo un processo in cui due sistemi oscillanti interagenti, che hanno oscillazioni diverse, quando operano indipendentemente, assumono un’oscillazione media comune. Entrambi gli oscillatori possono entrare in sincronizzazione, ma sono possibili anche altre relazioni di fase. Questo crea “affidabilità” o “accensione”. La parola accensione si riferisce alla corrispondenza dei neuroni nel cervello che creano sincronicità. La meditazione mantiene la nostra connessione con la risonanza di Schumann o frequenza oscillante della terra.
La risonanza ‘si verifica quando un dato sistema sintonizzato su una certa frequenza inizia ad oscillare o aumenta la presenza di una frequenza esterna preferita. Quelle frequenze che massimizzano o amplificano un dato oggetto sintonizzato su una particolare frequenza sono chiamate frequenze risonanti. Le due frequenze insieme hanno il potere di influenzarsi a vicenda se entrambe sono sintonizzate armonicamente per la risonanza.
Molte culture praticano tecniche vibrazionali nella speranza che si sincronizzino con le frequenze della risonanza di Schumann o “cuore di Madre Terra”. Credono che queste frequenze possano guarire il corpo e la mente quando le energie si connettono. Anche con la bassa marea e la bassa marea di queste energie, la pressione alta si abbassa e la depressione viene in qualche modo alleviata. Sintetizzando le onde cerebrali alle frequenze fondamentali di Schumann (7,83 Hz), eseguite con dispositivi di stimolazione cerebrale come macchine cerebrali, musica o meditazione, possiamo sfruttare l’enorme apporto di energia proveniente dal campo energetico della Terra.
Qual è la frequenza e l’ampiezza delle vibrazioni?
- Frequenza indica quanti cicli d’onda si verificano al secondo. 1 Hz. significa 1 ciclo al secondo, 40 Hz. significa 40 cicli al secondo.
- L’ampiezza è l’entità della vibrazione, quanto è grande l’onda.
LA RISONANZA DI SCHUMAN INFLUENZA LA COSCIENZA?
“L’aumento della frequenza provoca un aumento della coscienza e, all’aumentare della nostra coscienza, aumentano anche le nostre onde cerebrali gamma. Le onde cerebrali gamma, che possono essere più del doppio delle onde cerebrali beta elevate, rappresentano uno stato di risveglio nel cervello, ma non sono associate a uno stato di sopravvivenza di emergenza, ma sono anche associate a una sorta di supercoscienza e consapevolezza. come una maggiore quantità di amore e compassione. . Mentre la Terra attraversa la sua metamorfosi, forse anche noi dobbiamo attraversare questo periodo di intensità emotiva associata alle onde cerebrali beta prima di entrare in una nuova coscienza degli stati delle onde cerebrali gamma. Questo non migliorerebbe il nostro sistema nervoso ed espanderebbe la nostra percezione e consapevolezza della realtà? ”- Joe Dispenza
LA FREQUENZA DI SCHUMAN NEL TEMPO
Che aspetto ha Schumann nel tempo? Queste due scale mostrano come sono, ad esempio, i mesi di aprile, marzo e febbraio 2020. Possiamo vedere che può avere molti alti e bassi.
SALTI OSSERVATI
Il 31 gennaio 2017, per la prima volta nella storia registrata, la risonanza di Schumann ha raggiunto frequenze di 36+ Hz. È stata considerata un’anomalia quando nel 2014 questa frequenza è passata dai suoi soliti 7,83 Hz a circa 15-25 Hz, quindi saltare da 7,83 Hz a 36+ Hz è un grosso problema. Questo è più di un aumento di cinque volte del livello di frequenza di risonanza. Nessuno sa perché si verificano i salti.
Quando la risonanza di Schumann è più intensa, si presume che ciò influisca anche sulla coscienza umana. A livelli normali a 7,83 Hz (in natura senza smog elettromagnetico), le onde cerebrali umane dovrebbero corrispondere a questa vibrazione e sperimentare la guarigione.
Con l’aumento della risonanza di Schumann, la biologia umana ne risente, specialmente nel nostro terzo occhio, la ghiandola pineale. Secondo le neuroscienze, le registrazioni di frequenza a 36+ Hz nel cervello umano sono più associate a un sistema nervoso stressato che a uno rilassato e sano. ( Fonte )
Alcuni, tuttavia, credono che questi salti intensi possano aiutare le persone a eliminare i blocchi, ad adattarsi a una nuova vibrazione ed espandere la nostra coscienza e consapevolezza.
PERCHÉ SI VERIFICANO QUESTI SALTI NEI GRAFICI?
“Ora si ritiene che molti processi transitori di risonanza di Schumann (Q burst) siano associati a eventi di luce transitoria ( TLE ). Nel 1995 Boccippio et al. ha mostrato che gli sprite , i TLE più comuni, producono fulmini positivi dalla nuvola al suolo che si verificano nella regione stratiforme del sistema temporalesco e sono accompagnati da un Q-burst nella banda di risonanza di Schumann. (Fonte: Wikipedia)
Oltre a tempeste, fulmini, turbolenze nell’atmosfera terrestre, l’eccitazione del plasma può essere causata anche da:
- Tempeste intense
- Attività solare (es. vento solare, CME, brillamenti solari)
- Disturbi geomagnetici (causati dall’attività solare)
- Alcuni ipotizzano che i rilasci di HAARP e armi scalari possano influenzare SR
- Esplosioni di energia di origine sconosciuta
( per )
Alcuni ipotizzano che anche la coscienza umana possa influenzare enormemente questo.
COME LEGGERE IL GRAFICO
Ogni blocco sul grafico rappresenta il giorno (a partire dalla mezzanotte UTC). Ogni banda orizzontale del grafico è una settimana di misurazioni in un unico punto.
Se vedi rosa, giallo o bianco, significa che la risonanza di Schumann è più forte del normale, giallo e bianco sono le esplosioni elettromagnetiche più intense.
Le risonanze di Schumann appaiono come linee orizzontali a 7,8, 14, 20, 26, 33 e 39 Hz.
FONTE DELL’ARTICOLO: https://noc.galacticage.org/Schumann-Resonance/
APPENDICE:
“Il 27 giugno 2022, ad esempio, la risonanza di Schumann ha raggiunto 87 Hz. Anni fa, abbiamo avuto anche salti oltre i 100 Hz. La mia opinione personale è che i salti nella risonanza di Schumann siano legati alla sequenza di Fibonacci: 8 (7,83 Hz), 13 Hz, 34 Hz, 55 Hz, 89 Hz. E può raggiungere il suo livello finale a 144 Hz. ” (Lu Ka)
Grazie per aver dedicato del tempo a leggere questo articolo,
Higher Vibration
Leggi anche: